Vai alla home di Parks.it
 

La European Wilderness Society dal 01 al 06 settembre nel Parco Nazionale Majella per l'evento WILDArt 2019

(Guardiagrele, 27 Ago 19) L'evento WILDArt Majella intende promuovere la cooperazione europea unendo le comunità e artisti di tutta Europa per incentivare lo scambio culturale e favorire lo sviluppo locale. Attraverso l'arte verrà mostrato quanto sia preziosa la natura e le zone rurali; si evidenzierà inoltre come l'UE e una vasta gamma di Progetti Interreg stanno sostenendo le comunità locali. Attraverso un workshop, presentazioni e un vernissage sarete introdotti alla wilderness del Parco Nazionale della Majella.

Dopo quattro giorni di immersione nella meravigliosa natura del Parco Nazionale della Majella, venerdì 6 settembre alle ore 10.30 inizierà la giornata clou del WildArt Majella; il gruppo di artisti provenienti da tutta Europa, esporrà presso l'Abbazia di Santo Spirito al Morrone a Sulmona, le loro opere.  Si inaugurerà la mostra WildArt, dove si presenteranno le opere d'arte create durante il viaggio in Majella; i bambini e i ragazzi che saranno presenti, potranno diventare artisti per un giorno e creare la propria opera d'arte insieme agli artisti WildArt nel workshop che si svolgerà durante la giornata di inaugurazione della mostra.  

Sarà una giornata piena di arte, attività e informazioni. 

Inoltre la European Wilderness Society consegnerà all'Ente Parco Nazionale della Majella il certificato "Platinum" con interventi che illustreranno la wilderness e l'aiuto che il turismo sostenibile e l'Unione Europea possono dare al territorio.

Unisciti alla European Wilderness Society e al Parco Nazionale della Majella per celebrare la cultura e la natura abruzzesi!

Per chi non potesse partecipare all'evento, la mostra sarà visitabile per tutto il mese di settembre.

La European Wilderness Society dal 01 al 06 settembre nel Parco Nazionale Majella per l'evento WILDArt 2019
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale della Maiella