Vai alla home di Parks.it
 

Appuntamento in giardino! Edizione 2023

(Guardiagrele, 18 Mag 23) Anche i giardini botanici del Parco della Maiella prenderanno parte all'iniziativa Appuntamento in giardino promossa da APGI - Associazione Parchi e Giardini d'Italia e patrocinata dal Ministero della Cultura, con l'obiettivo di invitare il grande pubblico a scoprire la sorprendente ricchezza botanica e paesaggistica dei giardini botanici. La manifestazione, pensata come un'autentica 'festa del giardino', nasce in accordo con l'iniziativa Rendez-vous aux jardins, che si svolgerà in contemporanea in numerosi Paesi europei.

Oltre ad essere luoghi dove si conserva la straordinaria diversità vegetale i giardini botanici sono anche luoghi di ristoro, di bellezza, di benessere, una preziosa occasione per vivere in armonia con la natura.

Il tema dell'edizione 2023 prevista per sabato 3 e domenica 4 giugno è la "musica in giardino". Nelle due giornate avremo la possibilità di passeggiare tra le fioriture dei giardini accompagnati da musiche, ballate e racconti sulle piante. Ogni brano sarà lo spunto per raccontare un fiore, una pianta, una tradizione legata al mondo botanico ed alla storia del territorio abruzzese.

I due eventi saranno gratuiti con posti limitati (30 per ognuno). Prenotazione obbligatoria.

  • Sabato 3 Giugno alle ore 16.00 l'appuntamento è al giardino botanico "Daniela Brescia" a Sant'Eufemia a Maiella (PE) con la manifestazione "IN CANTO tra i fiori". Accompagnati da canti, suonate dalla dolce musica dell'organetto visiteremo il giardino botanico per conoscere l'enorme ricchezza floristica che custodisce.
    Info e prenotazioni: Coop. Majambiente tel. +39 085 922343 - info@majambiente.it - www.majambiente.it
  • Domenica 4 giugno alle ore 16.00 vi aspettiamo a Lama dei Peligni (CH) al giardino botanico "Michele Tenore" per l'evento "SINFONIE BOTANICHE" dove faremo una passeggiata alla scoperta delle specie coltivate accompagnati anche qui da letture al tramonto e sinfonie musicali.
    Info e prenotazioni: Majella Majella Coop Info +39 0872 916010 / +39 340 6807479 - info@cooperativamajella.it - www.cooperativamajella.it
Appuntamento in giardino! Edizione 2023Appuntamento in giardino! Edizione 2023Appuntamento in giardino! Edizione 2023
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale della Maiella