Logo Parco Nazionale della Majella

Parco Nazionale della Majella




Radio Lupo

Notiziario Ufficiale del Parco Nazionale della Majella

Anno 1 - Numero 5 - gennaio-marzo 2001


Dalla Comunità del Parco

Il Consiglio della Comunità del Parco, il 26 febbraio scorso, ha proceduto alla designazione dei propri rappresentanti in seno al Consiglio Direttivo dell'Ente.
Sono risultati eletti Rocco Micucci, sindaco di Rapino, Domenico Di Nardo sindaco di Sant'Eufemia a Maiella, Fernando Caparso sindaco di Pacentro, Antonio Di Pasquale sindaco di Pescocostanzo e Silvina Sarra Consigliere Comunale di Bolognano.
Le designazioni, effettate a scrutinio segreto e con voto limitato a tre, hanno rispettato la logica della rappresentanza delle diverse realtà politiche ed amministrative del territorio del Parco.
Le designazioni sono state immediatamente comunicate al Ministro dell'Ambiente che, acquisito il parere della Regione Abruzzo, dovrà provvedere ad emanare il Decreto di nomina del nuovo Consiglio Direttivo dell'Ente.
L'Ente Parco, attualmente, è infatti privo di Consiglio Direttivo, essendo quello uscente scaduto il 26 gennaio scorso.
Nella stessa riunione il Consiglio della Comunità del Parco, all'unanimità (con la sola astensione del rappresentante del Comune di Campo di Giove) ha espresso parere favorevole in merito al Bilancio Consuntivo dell'Ente per il 2000.