Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dei Monti Sibillini

www.sibillini.net
 

Seconda giornata de "L’incanto della montagna", un percorso didattico gratuito per famiglie

Tutto è pronto per la seconda giornata di educazione ambientale de "L’incanto della montagna", un percorso didattico gratuito organizzato dal Parco nell’ambito del progetto Green Mountain - SEE Project, che si terrà sabato prossimo a Visso

(Visso, 14 Nov 13) La prima giornata, propedeutica all'incontro di sabato, si è tenuta il 27 ottobre scorso e, anche grazie ad una splendida giornata di sole autunnale, ha visto più di 40 persone prendere parte all'escursione e più di 20 bambini impegnarsi nel laboratorio pomeridiano che si è tenuto presso la sede del Parco.    

Nel pomeriggio di sabato 16 novembre si terrà il secondo appuntamento in cui si darà vita ad un laboratorio del "saper fare": in questa attività i bambini verranno guidati nella creazione di piccoli oggetti, realizzati con materiale di riciclo, che verranno poi utilizzati per addobbare l'albero di Natale del Parco. Ai bambini verrà offerta una piccola merenda con prodotti tipici. 

L'albero del Parco alla fine dell'inverno verrà piantato nel giardino della Sibilla, adiacente alla sede del Parco nazionale dei monti Sibillini, dove resterà come simbolo di un impegno dei piccoli esploratori del Parco per la protezione delle loro montagne. 

Ricordiamo che l'iniziativa è completamente gratuita ed è aperta a tutti, anche a chi non ha partecipato alla prima giornata. E' però necessario iscriversi entro la mattina di venerdì contattando direttamente il Centro di educazione ambientale Valle del Fiastrone: Alcina Soc. Cop. 0737/52185 - alcina@libero.it

Seconda giornata de 'L’incanto della montagna', un percorso didattico gratuito per famiglie
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dei Monti Sibillini