Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dei Monti Sibillini

www.sibillini.net
 

“Racconta il tuo Parco”, un concorso fotografico per far conoscere l’Italia delle aree protette.

Il concorso è organizzato dal Ministero dell’Ambiente, Federparchi e National Geographic Italia in occasione della Conferenza nazionale “La Natura dell’Italia”

(Visso, 28 Nov 13) Per celebrare la Conferenza nazionale "La Natura dell'Italia" - in programma a Roma l'11 e il 12 dicembre ed indetta per fare il punto sullo stato delle aree protette del nostro Paese - il Ministero dell'Ambiente, Federparchi e National Geographic Italia organizzano il concorso fotografico "Racconta il tuo Parco", competizione a partecipazione gratuita aperta a tutti gli appassionati di fotografia, professionisti e non, pensata per promuovere la grande ricchezza che i Parchi italiani custodiscono. Il concorso si divide in tre categorie tematiche ("natura e biodiversità", "il lavoro nei Parchi" e "Tradizioni, prodotti tipici e gastronomia") e la giuria selezionerà tre foto vincitrici, una per categoria, che verranno premiate con una targa del ministero dell'Ambiente e con un abbonamento annuale al mensile National Geographic Italia.

Per i tanti appassionati di fotografia che frequentano i parchi italiani, il concorso è un'occasione per misurarsi con una giuria di altissima qualità, composta in gran parte dall'esperta redazione della prestigiosa rivista, e magari anche per togliersi la soddisfazione di vedere il proprio scatto pubblicato sul sito di National Geographic Italia qualora fosse selezionato tra le foto più belle. Certamente è anche un'opportunità per il Parco nazionale dei Monti Sibillini per far conoscere ad un pubblico ancora più ampio le bellezze di questo territorio.

Per partecipare è sufficiente inviare le proprie foto (al massimo una per categoria) in formato digitale all'indirizzo email raccontailtuoparco@parks.it. Le foto dovranno essere inviate in formato jpg (al massimo 1Mb ciascuna), originali e libere da vincoli di diritto d'autore, entro mercoledì 4 dicembre 2013.  

Le immagini stimolano ed evocano emozioni in tutti noi e, parlando di natura, paesaggio, storia e tradizioni sono in grado di catturare l'attenzione più di tante parole. Il modo migliore, quindi, per raccontare e far conoscere quella significante porzione di territorio protetto del nostro Paese, il 10%  della superficie nazionale, che custodisce oltre 820.000 ettari di bosco, 5600 specie vegetali e 57.000 specie animali e che attira 37 milioni di turisti ogni anno producendo 80.000 posti di lavoro.

“Racconta il tuo Parco”, un concorso fotografico per far conoscere l’Italia delle aree protette.
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dei Monti Sibillini