Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dei Monti Sibillini

www.sibillini.net
 

Un forte sisma ha colpito il territorio del Parco Nazionale dei Monti Sibillini

(Visso, 24 Ago 16) Un forte sisma ha colpito il territorio del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. L'Ente Parco è vicino alle comunità locali duramente colpite e si è attivato per contribuire alla gestione dell'emergenza.
Il Parco ha messo a disposizione dei Sindaci del territorio, per gli interventi che si rendessero necessari, i propri mezzi ed il personale tecnico, purtroppo numericamente molto limitati,  al fine di portare aiuto e assistenza alle popolazioni e per contribuire ad effettuare le prime verifiche ai danni strutturali.
Si raccomanda a chiunque intendesse portare aiuto di non prendere iniziative in modo autonomo, ma di lasciare libere le strade per i mezzi di soccorso e di non intasare le linee telefoniche.
Ai molti escursionisti che comunque chiedono informazioni sulla praticabilità della rete sentieristica si fa presente che gli eventi sismici determinano instabilità sui versanti ed aumenta fortemente il rischio di distacchi rocciosi con conseguente caduta di massi. Proprio per tale rischio sono state chiuse varie strade tra cui il tratto Pintura - Fargno, Rocca-Foce.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dei Monti Sibillini