Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dei Monti Sibillini

www.sibillini.net
 

Censimento del cervo al bramito

Il 27 settembre 2018 si svolgerà il 10° censimento del cervo al bramito

(Visso, 18 Set 18) Il 27 settembre 2018 si svolgerà il 10° censimento del cervo al bramito, in attuazione del progetto WOLFNET 2.0 nell'ambito della direttiva "biodiversità" del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Il censimento si svolgerà la sera, dalle 20 alle 23, lungo una rete di almeno 20 stazioni di ascolto in ciascuna delle quali si posizionerà una coppia di censitori. Tale attività verrà preceduta da un incontro tecnico di coordinamento che si terrà il pomeriggio a Visso presso la sede del Comune di Visso a partire dalle ore 17:00. In caso di maltempo il censimento verrà rinviato a martedì 2 ottobre.

Per aderire è necessario compilare l'apposita scheda di adesione scaricabile dal sito web del Parco www.sibillini.net ed inviarla entro le ore 12.00 del 25 settembre per email all'indirizzo parco@sibillini.net

Si raccomanda equipaggiamento da montagna con scarponi, indumenti caldi (compresi guanti e cappello) e giacca impermeabile. E' inoltre necessario essere dotati di torcia elettrica, meglio se frontale.

Il Parco si riserva di limitare la partecipazione dei volontari a un numero massimo di circa 30.

Scadenza 25/09/2018

Censimento del cervo al bramito
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dei Monti Sibillini