Vai alla home di Parks.it
 

Fà la cosa giusta e Ecotur, due appuntamenti nazionali per il Parco del Pollino

(Rotonda, 27 Mar 14) Ci sara' anche il Parco Nazionale del Pollino alla Fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, Fa' la cosa giusta, in programma da venerdì 28 sino al 30 marzo a Fiera Milano. L'obiettivo della Fiera e' quello di diffondere sul territorio nazionale le "buone pratiche" di consumo e produzione e di valorizzare le specificita' e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoria locale. Saranno proprio le "buone pratiche" del Parco calabro-lucano ad essere illustrate ai visitatori - l'anno scorso ben 72mila visitatori - insieme con le straordinarie peculiarità naturalistiche, paesaggistiche, culturali e gastronomiche dell'area protetta del massiccio appenninico del Pollino. 

L'Ente Parco partecipera', successivamente, dal 31 marzo al 1° aprile, a Lanciano, in Abruzzo, anche a Ecotur, la Borsa internazionale del turismo VerdeBlu che presenta, tra l'altro, il Nature Tourist Workshop al quale prenderanno parte 60 tour operators italiani ed esteri. Ecotur, l'appuntamento dell'anno piu' atteso per i professionisti del settore, borsa tra le piu' produttive del panorama italiano, rappresenta un'occasione unica ed esclusiva per quanti cercano sul mercato turistico concreti momenti di promozione e collaborazione commerciale per il prodotto "turismo natura". Durante l'evento sara' presentato com'e' consuetudine il rapporto Ecotur

In quello del 2013, il decimo, il Parco del Pollino e' stato indicato quale il sesto parco piu' richiesto dai tour operator. Classificandosi dopo Parchi storici come il Parco nazionale d'Abruzzo (primo) e, a seguire, il Gran Paradiso, il Parco dello Stelvio, le Cinque terre e il Parco delle Dolomiti bellunesi. Anche in quest'occasione, il Parco promuovera' le sue bellezze e il sistema ricettivo, sempre piu' in grado di offrire ospitalita' di qualita' e servizi turistici ottimali per far godere ai turisti esperienze in natura uniche.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Pollino