Vai alla home di Parks.it
 

Naturarte 2014 nel Parco del Pollino

(Rotonda, 15 Nov 14) (infoParco) - Con i riflettori accesi sul primo evento di Naturarte 2014 del 15, 16, 17 e 18  novembre 2014 il Parco Nazionale del Pollino, si propone di far conoscere e mettere in valore l'inestimabile, raro ed irripetibile patrimonio naturale e culturale e di promuovere l'azione di conservazione e tutela. 

«Camminando lungo i sentieri e visitando i luoghi del "paesaggio culturale" delle valli del Sinni e del Serrapotamo, un'area di siti paleontologici, archeologici, di ruderi di antichi monumenti, di edifici storici, artistici, di musei, di installazioni di arte contemporanea, si svolgono - spiega il direttore dell'Ente Parco del Pollino, Annibale Formica, diverse attivita' di animazione con spettacoli, escursioni, visite guidate, laboratori di educazione ambientale, incontri di esperti del mondo artistico e culturale». 

Il programma prevede, in particolare, sabato 5 novembre, a Castronuovo di Sant'Andrea, presso il Museo Internazionale della Grafica, l'incontro con il prof. Giuseppe Appella sul tema: "Un Museo per i paesi del Parco del Pollino". 

Domenica 16, al  Cinema Nuova Italia di Latronico, ci sara' un concerto di Javier Girotto Quartet "Alrededores de la Ausencia". 

Sul filo conduttore di "Vivere la natura, vivere l'arte nel Parco Nazionale del Pollino, tra conservazione, tutela e valorizzazione" le manifestazioni si concluderanno il 18 novembre con l'incontro a Latronico con Vittorio Sgarbi.  

«Il Parco del Pollino - conclude Formica - si avvarra', con Naturarte 2014,  di una migliore capacita' di allargare i propri orizzonti, di acquisire spessore e senso, di essere comunicato e promosso e di farsi conoscere, tutelare e valorizzare.»

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Pollino