Vai alla home di Parks.it
 

Workshop Ciclovia Parchi Calabria

(Rotonda, 05 Mar 22) L'Ente Parco Nazionale del Pollino, capofila del progetto "CICLOVIA PARCHI DELLA CALABRIA", sta coordinando in collaborazione con i parchi calabresi, la realizzazione della "Rete delle imprese della Ciclovia dei Parchi della Calabria", iniziativa a valere sui fondi del progetto BEST MED INTERREGG MEDITERRANEAN.
Questa attività di coordinamento degli stakeholder territoriali si realizzerà attraverso un percorso di animazione, di affiancamento e di formazione nell'ottica di un'offerta turistica integrata e innovativa; per sostenere lo sviluppo del turismo attivo nel territorio.

Per l'iscrizione è sufficiente compilare il modulo a questo LINK https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScJsZw6ZnRJPprVuOb8daXCg7XB35MqXqUcioDYimmkxmNWoQ/viewform?usp=sf_link

L'iscrizione è GRATUITA.

Il workshop è rivolto a operatori del turismo (ricettività, ristorazione, servizi, DMC e associazioni di imprese, amministratori) e a quanti altri interessati a sviluppare l'attività turistica di qualità legata al territorio della ciclovia.

La società Vivilitalia srl leader nella formazione, ricerca e analisi nel settore del turismo ambientale e responsabile, curerà la realizzazione dei quattro eventi formativi in ognuno dei territori coinvolti dalla Ciclovia dei Parchi della Calabria: Parco Nazionale del Pollino; Parco Nazionale della Sila, Parco Naturale Regionale delle Serre; Parco Nazionale dell'Aspromonte

Vi accompagneranno in questo percorso due docenti di eccezione:

Sebastiano Venneri: Co-fondatore e Presidente di Vivilitalia. È membro della Segreteria Nazionale di Legambiente e responsabile per l'associazione dell'Ufficio Territorio e Innovazione. È responsabile, inoltre, del Settore Turismo e in tale veste si occupa prevalentemente di sviluppo territoriale legato alle attività di turismo ambientale. Ha ideato e curato la Guida Blu e altre pubblicazioni a tema turistico in collaborazione con il Touring Club Italiano. Ha ideato e curato per conto di Legambiente "Appennino Bike Tour, il giro d'Italia che non ti aspetti", la campagna di individuazione ed animazione del percorso cicloturistico lungo l'Appennino.

Massimo Infunti: Presidente di Bikesquare. Profondo conoscitore del mercato e degli attori che ruotano attorno al mondo delle due ruote e in particolare nel comprensorio delle Langhe. BikeSquare è una start-up innovativa a vocazione sociale che mira, grazie anche alla ideazione di una innovativa app, alla promozione del cicloturismo in particolare in bici elettrica.

Per info: Vivilitalia s.r.l. tel +390686268324 - asta.vivilitalia@gmail.com

RUP: Arch. Bruno Niola - 0973669337 - bruno.niola@parconazionalepollino.it

Workshop Ciclovia Parchi Calabria
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Pollino