Vai alla home di Parks.it
 

Summer School del Parco Nazionale della Sila. Strategie di marketing nelle aree naturali protette. IIa Edizione. “Accoglienza, accessibilità e comunicazione”

Dal 20 al 24 giugno 2016 - Sede dell’Ente Parco della Sila, Lorica di San Giovanni in Fiore (CS)

(Lorica di San Giovanni in Fiore, 13 Giu 16)

Ancora aperte per pochi giorni le iscrizioni alla IIa edizione della "Summer school", prevista presso la sede dell'Ente Parco Nazionale della Sila dal 20 al 24 giugno prossimi. La Summer School è completamente finanziata dal Parco silano, con il patrocinio gratuito di Università della Calabria, Camera di Commercio di Cosenza, Federparchi/Europarc e Federturismo-Confindustria. Anche quest'anno la scuola, di cui Sonia Ferrari (commissario dell' Ente Parco) è direttore scientifico, è stata interamente organizzata dal Parco, senza il coinvolgimento di alcun soggetto esterno, ed è gratuita.

Al centro di questa edizione le strategie di marketing nelle aree naturali protette, argomento affrontato con docenti di alto profilo, provenienti anche da università estere, che si rivolgeranno principalmente, ma non esclusivamente, a enti ed operatori con attività nelle aree Parco e studenti e laureati in materie turistiche. 
Le lezioni prevedono di affrontare le seguenti tematiche, con un approccio fortemente concreto e con l'analisi di numerosi casi: il marketing strategico, la comunicazione istituzionale e l'informazione, la comunicazione di marketing e il web marketing, l'accoglienza dell'ospite, la gestione del disservizio e dei reclami, l'accessibilità e turismo.
 Nella fase di chiusura del corso, ci saranno anche momenti dedicati a dibattiti con i partecipanti e con rappresentanti delle istituzioni, della politica, del mondo delle imprese e dei parchi.

Questi i docenti di questa seconda edizione della Summer School:

  • Giuseppe Emanuele Adamo - Marketing lecturer at University of Bedfordshire Business School, London;
  • Rosalba Baldino – giornalista professionista e redattore;
  • Carlo Maria Gallucci Calabrese - Prorettore dell'Università Ramon Llull (URL) e Ordinario di Marketing d'ESADE-URL – Barcellona
  • Laura Anna Grazia - President of ENAT European Network for Accessible Tourism CO.IN Cooperative Integrate onlus, Consorzio Sociale COIN, Tandem Società Cooperativa Sociale
  • Christine Ligthart - Professeur Ecole hôtelière de GENEVE e Responsable projets à l'international
  • Tiziana Nicotera - Cultore in Scienze Turistiche UNICAL e esperto di web marketing per enti e imprese
  • Isabella Roccamo - giornalista professionista e direttore responsabile del mensile "Peoplelife".

Il corso si configura indubbiamente come un'importante opportunità di approfondimento e di acquisizione di competenze e conoscenze offerta dal Parco Nazionale della Sila a chi desidera crescere insieme al territorio in cui opera.

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è il 15 giugno 2016, alle ore 19:00. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando su www.parcosila.it al seguente link: www.parcosila.it/it/ente-parco/concorsi/summer-school-2016-ii-edizione.html

Scadenza 15/06/2016

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale della Sila