Vai alla home di Parks.it
 

La Regione Calabria avvia la seconda fase dei Piani Locali per il Lavoro (PLL). Il Parco c’è con il PLL “SILAvoro”.

(Lorica di San Giovanni in Fiore, 15 Mag 15)

 

L'Ente Parco Nazionale della Sila, insieme a Sila Sviluppo Scarl, nel 2013 ha costituito un partenariato finalizzato all'elaborazione di un progetto per l'attuazione del Piano Locale per il Lavoro denominato "SILAvoro".

 

Il PLL presentato dal partenariato di progetto alla Regione Calabria è stato approvato nel dicembre 2013 ed ora il Parco, convocato dal Dipartimento 6 della Regione Calabria, partecipa oggi ad un incontro, presso la sede di Unioncamere a Lamezia, per dare corso alla seconda fase dei PLL attraverso una prima iniziativa riconducibile all'Avviso Pubblico per l'avvio di Piani Individuali di Avviamento al Lavoro nell'ambito dell'Expo' Milano 2015.   

 

In particolare, la Regione Calabria promuove un percorso finalizzato a favorire l'inserimento lavorativo dei giovani, nonché il trasferimento di know how alle aziende ed imprese operanti sul territorio regionale ed afferenti ai 14 Piani Locali per il Lavoro e l'Occupazione, tra cui vi è anche il PLL "SILAvoro", cheha individuato settori di sviluppo del territorio affini alle tematiche al centro dell'Expo', tra i quali l'agroalimentare e il turismo. Il percorso si realizzerà attraverso la partecipazione ad attività di formazione, un'esperienza di tirocinio da svolgersi nell'ambito dell'Expo' 2015, un successivo periodo di studio e ricerca a stretto contatto con uno dei PLL presenti sul territorio regionale, per l'approfondimento del contesto territoriale del PLL e la valorizzazione delle competenze maturate.

 

L'attività di formazione mira a fornire ai candidati conoscenze relative alle filiere agroalimentari presenti sul territorio della regione, all'esportazione dei prodotti italiani in altre aree geografiche e politiche, ai mercati di interesse per la Calabria, alle reti d'impresa.

 

Per consentire ai giovani interessati di acquisire informazioni per partecipare all'Avviso, il Parco si impegna ora ad organizzare, nelle prossime settimane, un incontro informativo presso la propria sede.

 

 

Per maggiori informazioni circa l'Avviso della Regione Calabria si può visitare il sito del Parco – www.parcosila.it – alla sezione Ente Parco/ Finanziamenti (http://www.parcosila.it/it/ente-parco/finanziamenti.html)

 

 

 

"Sottoscrivi la campagna di sostegno alla candidatura Unesco del Parco della Sila su www.parcosila.it ! "

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale della Sila