Vai alla home di Parks.it
 

Il Parco attiverà un punto informativo per il PIAL “SILAvoro”

(Lorica di San Giovanni in Fiore, 24 Gen 17) Con la fase di pre-informazione già espletata, è ormai in partenza il PLL (Piano Locale per il Lavoro) "SILAvoro".

Concepito per consentire la formazione e l'avviamento al lavoro dei giovani residenti all'interno dei nostri territori, il Piano interessa ben 17 comuni montani silani (dentro e fuori l'area protetta) sia del versante cosentino che di quello catanzarese. Grazie a esso 20 giovani laureati – in qualsiasi disciplina – con meno di 35 anni di età, disoccupati o inoccupati e residenti sul territorio regionale da almeno 6 mesi, avranno modo di avere accesso a Vouchers, Doti occupazionali, Incentivi alle imprese e Contributi per le start-up e le micro-imprese. 

L'Ente Parco Nazionale della Sila a questo riguardo attiverà presso la propria sede di Lorica un punto informativo per tutti coloro che dovessero essere interessati a partecipare nonché una giornata, che avrà luogo il 30 gennaio 2017, alla quale parteciperanno anche i funzionari della Regione che daranno delucidazioni sul Bando. Le altre giornate previste saranno organizzate:

> il 25 gennaio p.v., alle ore 16.30, presso la Sala consiliare ex Comunità Montana Silana, Spezzano Piccolo;

> il 27 gennaio, alle ore 10.30, presso il Museo dell'Olio di oliva e della Civiltà contadina (museo del Parco), Zagarise

> il 30 gennaio, alle ore 11, Parco Nazionale della Sila, Lorica di San Giovanni in Fiore.

Il Parco è infatti, congiuntamente con la Regione Calabria ed i vari Comuni, tra i quali il capofila San Giovanni in Fiore, uno dei partner dell'intero progetto.

Maggiori informazioni si possono trovare presso:

http://www.regione.calabria.it/formazionelavoro/index.php?option=com_content&task=view&id=725&Itemid=201

https://comunicasemplice.setacom.it/pll_3.jsp

Ancora una volta grazie anche al Parco Nazionale della Sila la sostenibilità si sposa con lo sviluppo.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale della Sila