Vai alla home di Parks.it
 

Tour operators e bloggers cinesi alla scoperta del Parco Nazionale della Sila

(Lorica di San Giovanni in Fiore, 21 Giu 17) Una delegazione di tour operators e bloggers cinesi ha visitato ieri il Parco Nazionale della Sila nell'ambito del progetto "Incoming China", avviato dalla Regione Calabria.

Grazie all'accordo stretto tra la Regione, la China Tourism Accademy e la Select Holding, la Calabria è divenuta infatti la prima regione italiana certificata "Welcome Chinese". 

L'importanza di questa certificazione va inquadrata nel contesto della scelta del 2018 da parte della European Travel Commission quale anno di sviluppo dell'incoming cinese, a seguito degli accordi tra il governo cinese e l'Unione Europea. 

In quest'ottica si inserisce questo fam trip, organizzato dal Dipartimento Turismo e Beni Culturali, Istruzione e Cultura della Regione Calabria dal 18 al 23 giugno, che ha visto la partecipazione di dieci importanti tour operators, un giornalista e due bloggers con ben venti milioni di followers.

L'itinerario è stato concepito in modo da presentare agli ospiti l'offerta turistica della nostra regione nella sua eterogeneità, contemplando beni culturali, miti e tradizioni, enogastronomia, artigianato artistico, minoranze linguistiche, aree naturalistiche, paesaggistiche e folklore locale.

Al Parco la delegazione è stata accolta dal Commissario Straordinario prof.ssa Sonia Ferrari, che ha ricordato come la vastissima offerta naturalistica, sportiva, culturale del Parco Nazionale della Sila lo renda una prima scelta come destinazione turistica. 

Il Commissario ha poi piacevolmente sorpreso la platea degli operatori quando ha ricordato i dati sul monitoraggio delle specie selvatiche e la presenza di una popolazione di lupi ben in salute.

Ora il tour proseguirà nei prossimi giorni per esplorare altri luoghi magici della Calabria, ma da come i nostri ospiti di un solo giorno ammiravano i laghi e la distesa dei nostri boschi possiamo essere certi che non dimenticheranno il Parco Nazionale della Sila nella loro offerta turistica.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale della Sila