Vai alla home di Parks.it
 

Il Parco Nazionale della Sila porterà gli operatori locali alla XXVa edizione del “Peperoncino Festival” di Diamante

(Lorica di San Giovanni in Fiore, 11 Ago 17) La XXVa edizione del Peperoncino Festival di Diamante si terrà quest'anno dal 6 al 10 Settembre. Nell'occasione il Parco Nazionale della Sila porterà a esporre e vendere in questa oramai conosciutissima vetrina operatori locali del Parco e della Riserva della Biosfera UNESCO "MaB SILA". Sarà una occasione importante per far conoscere al grande pubblico prodotti gastronomici, anche grazie alle degustazioni previste, e artigianali

Il Peperoncino Festival, forte di oltre 200.000 presenze, rappresenta un eccezionale palcoscenico delle eccellenze di Calabria e si pone come finalità la valorizzazione delle risorse culturali, naturali e gastronomiche della Regione.

L'Ente Parco metterà a disposizione gratuitamente uno stand espositivo all'interno del "Peperoncino Festival" che sarà condiviso tra gli operatori, massimo 4 al giorno, che intenderanno aderire. Questa limitazione nel numero massimo di operatori al giorno è determinata dalla disponibilità di spazio.

L'iniziativa, che si inserisce nell'ambito delle attività organizzate dal Parco in favore dell'economia sostenibile, è mirata a valorizzare le tipicità del territorio silano  e della Riserva della Biosfera UNESCO "MaB Sila" e consentirà agli operatori di acquisire maggiore visibilità in un contesto internazionale, oltre a rappresentare una opportunità importante per poter trovare nuovi canali di vendita ed allacciare contatti in ambito professionale.

Gli operatori interessati dovranno comunicare la propria disponibilità indicando preferibilmente un giorno tra mercoledì 06 e venerdì 08 e un giorno tra sabato 09 e domenica 10.  Nel caso pervenga un numero di richieste superiori ai posti disponibili, verranno accettate le domande pervenute dagli operatori in ordine di ricezione della mail di adesione.

In loco il supporto organizzativo sarà fornito dall'Accademia del Peperoncino ONLUS (email: accademia@peperoncino.org).

Si invitano gli interessati a far pervenire la propria disponibilità entro e non oltre lunedì 22 agosto p.v., all'indirizzo concorsi@parcosila.it, indicando referente presente al festival, contatto telefonico e giorni prescelti. 

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Ente Parco al n. 0984 – 537109 (avv. Vincenzo Filippelli oppure dott. Francesco Adamo) e consultare l'avviso pubblicato nella sezione "Avvisi" del sito istituzionale del Parco.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale della Sila