Vai alla home di Parks.it
 

Il Parco Nazionale della Sila invita tutti gli operatori del territorio alla IVa riunione per il rinnovo della Carta Europea del Turismo Sostenibile

(Lorica di San Giovanni in Fiore, 08 Set 17) Si terrà mercoledì 13 e giovedì 14 settembre p.v. alle 15, rispettivamente presso Villaggio Mancuso e Trepidò, la quarta riunione operativa con tutti gli stakeholders del territorio, sempre nell'ambito del processo di rinnovo della Carta Europea del Turismo Sostenibile nelle aree protette (CETS).

Durante l'incontro si inizierà a discutere delle Fasi IV e V del processo di rinnovo della CETS.

L'obiettivo è come sempre un turismo sostenibile ben gestito, che porti benefici economici, sociali ed ambientali misurabili al territorio dell'area protetta, rafforzando al tempo stesso le relazioni tra l'Ente gestore e gli operatori locali.

In chiusura verrà fissato l'appuntamento per i successivi "Laboratori delle Idee", una serie di momenti informali a partecipazione libera e volontaria, con gli operatori e le popolazioni locali durante i quali verranno elaborati e discussi punti da sottoporre all'attenzione di tutti in occasione della riunione plenaria successiva. 

Come sempre il calendario dei futuri incontri è consultabile sul sito istituzionale del Parco Nazionale della Sila:

http://www.parcosila.it/it/ente-parco/carta-europea-del-turismo-sostenibile.html

Vi attendiamo numerosi, partecipare attivamente alle politiche di sviluppo dei propri territori rappresenta una occasione per tutti.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale della Sila