Vai alla home di Parks.it
 

La Ciclovia dei Parchi percorsa da Paola Gianotti, la donna più veloce al mondo ad aver circumnavigato il globo in bici

(Lorica di San Giovanni in Fiore, 16 Lug 21) Dal 14 al 17 luglio Paola Gianotti - ciclista, scrittrice e detentrice di 4 Guinness World Record, tra cui l'essere la donna più veloce al mondo ad aver circumnavigato il globo in bici - percorrerà la Ciclovia dei Parchi della Calabria, con partenza da Laino Borgo.

L'atleta Gianotti è rimasta assai colpita dalle varietà paesaggistiche che caratterizzano il nostro territorio, nonché dall'accoglienza e dalla cortesia in cui, insieme al suo staff, si è imbattuta arrivando in Sila. È proprio tra i boschi silani, entro cui parte della Ciclovia risulta immersa, che la sportiva di Ivrea ha avuto modo di apprezzare i suggestivi panorami, trovando ristoro sotto l'ombra di altissimi alberi che la stessa non si aspettava di incontrare così a sud della Penisola.

Pulizia, tratti poco trafficati dalle auto e condizioni ideali per gli itinerari dei ciclisti sono, pertanto, tutto quello che la nostra speciale "ospite" ha già positivamente rilevato all'inizio del suo straordinario viaggio.

La Ciclovia dei Parchi percorsa da Paola Gianotti, la donna più veloce al mondo ad aver circumnavigato il globo in biciLa Ciclovia dei Parchi percorsa da Paola Gianotti, la donna più veloce al mondo ad aver circumnavigato il globo in biciLa Ciclovia dei Parchi percorsa da Paola Gianotti, la donna più veloce al mondo ad aver circumnavigato il globo in bici
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale della Sila