Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dello Stelvio
Nationalpark Stilfserjoch

www.stelviopark.it
 

Concorso Internazionale "Fotografare il Parco"

In uno scatto le emozioni della natura dei Parchi Nazionali Gran Paradiso, Stelvio, Abruzzo, Lazio e Molise e Vanoise

(19 Lug 17) Ancora aperte le iscrizioni al concorso internazionale "Fotografare il Parco", un'opportunità in più, per tutti coloro che visiteranno i Parchi nazionali del Gran Paradiso, d'Abruzzo, Lazio e Molise, dello Stelvio e quello francese della Vanoise, per mettere a frutto le loro vacanze estive.
L'iniziativa, giunta quest'anno alla dodicesima edizione, è promossa dalle quattro aree protette insieme a Swarovski Optik Italia con il patrocinio di Alparc-Rete delle Aree Protette Alpine e di Federparchi.
Ogni autore potrà concorrere alle categorie previste dal regolamento (paesaggi, mondo vegetale, fauna, micromondo e digiscoping) presentando un massimo di quattro fotografie per sezione, a colori o in bianco e nero.
Molti i premi a disposizione dei vincitori delle diverse categorie: un assegno di 500 Euro, binocoli e attrezzature Swarovski, fotocamere Nikon, buoni per stampe professionali presso il laboratorio fotografico Photogem, abbonamenti alla rivista "Natura" offerti dall'editore Edinat e soggiorni nel territorio delle quattro aree protette.
Il concorso, oltre a voler incentivare la visita, e quindi la conoscenza, del territorio dei Parchi nazionali, vuole sensibilizzare i fotografi, sia amatori sia professionisti, a un approccio "etico" alla fotografia di natura. Per ottenere buone immagini non è necessario alterare ambienti o disturbare gli animali, magari inseguendoli. Tutt'altro: le migliori foto presentate a concorso nelle precedenti edizioni sono opere frutto della conoscenza dei soggetti e della pazienza necessaria a cogliere il migliore momento fotografico.

La partecipazione al concorso è gratuita, la scadenza per l'invio delle foto è il 30 settembre 2017.

Le informazioni sul concorso, il regolamento e le modalità di caricamento online delle foto sono disponibili sul sito internet www.fotografareilparco.it

Scadenza 30/09/2017

Gianni Paolo Ferrari - 2008 - Parco Nazionale dello Stelvio. Paesaggi del Parco
Gianni Paolo Ferrari - 2008 - Parco Nazionale dello Stelvio. Paesaggi del Parco
Francesco Sisti - 2010 - Parco Nazionale Gran Paradiso. Paesaggi del Parco
Francesco Sisti - 2010 - Parco Nazionale Gran Paradiso. Paesaggi del Parco
Carlo Passaseo - 2014 - Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise. Paesaggi del Parco
Carlo Passaseo - 2014 - Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise. Paesaggi del Parco
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Nazionale dello Stelvio