Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dello Stelvio
Nationalpark Stilfserjoch

www.stelviopark.it
 

Gran Fondo di Mountain Bike Alta Valtellina. Regina di un territorio fantastico

Domenica 31 luglio nel Parco Nazionale dello Stelvio

(Bormio, 11 Apr 11) Domenica 31 luglio lo straordinario scenario del Parco Nazionale dello Stelvio farà ancora una volta da cornice alla quarta edizione della Granfondo di Mountain Bike Alta Valtellina.

La corsa abbraccerà molti tra i più bei luoghi dell'area lombarda del Parco opportunamente scelti per valorizzare le risorse di questo paradiso alpino fra Bormio, la Valfurva, la Valdidentro e la Valdisotto, che tanti amanti dell'off road ancora non conoscono e dove divertimento, adrenalina e spettacolo sono assicurati!

Denominato il "percorso dei panorami" per l'esclusività del territorio in cui è disegnato, il tracciato costituisce un vero itinerario fra natura, storia e cultura, ricco di contenuti tecnici studiati per soddisfare ogni livello di bikers, dai diversi dislivelli alla varietà di sentieri, mulattiere, strade militari bianche e divertenti single-track.

Sono due i percorsi previsti: il Marathon di 69 km e un dislivello di 2300 metri ed il Classic di 39 km e con un dislivello di 1430 metri.

Un clima di grande festa animerà i giorni che precedono la manifestazione, che culminerà domenica con la gara e l'organizzazione di varie sagre paesane che allieteranno il passaggio dei concorrenti lungo il percorso. Un sontuoso "pranzo party" a base di specialità valtellinesi attenderà tutti i partecipanti all'arrivo.

Cliccare su www.clublombardiateam.com per ogni altra informazione e per iscriversi alla competizione. Dal sito, dove è mappato l'intero percorso con GPS, sono scaricabili le relative tracce. In loco il tracciato è contrassegnato da segnaletica permanente costituita da frecce rosse in legno con la dicitura GF MTB AV, i loghi del biker organizzatore "Club Lombardia Team" e del Parco Nazionale dello Stelvio.

La quota d'iscrizione è fissata in € 30,00 fino al 10 luglio. Oltre tale data l'importo passa a € 35,00.

Località Casina Bassa in Valfurva
Località Casina Bassa in Valfurva
Passaggio sopra Bormio
Passaggio sopra Bormio
Alpe Solaz in Valfurva. Sullo sfondo il Gran Zebru'
Alpe Solaz in Valfurva. Sullo sfondo il Gran Zebru'
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Nazionale dello Stelvio