Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dello Stelvio
Nationalpark Stilfserjoch

www.stelviopark.it
 

PROGETTO LIFE ARCTOS. Verso una convivenza tra uomo e orso

Incontro pubblico - Bormio (SO) - 28 maggio 2012 - Ore 21.00

(Bormio, 24 Mag 12) La serata è organizzata in collaborazione con la Provincia di Sondrio, la Direzione Generale Sistemi Verdi e Paesaggio di Regione Lombardia e ERSAF e si inserisce nell'ambito delle iniziative di comunicazione previste dal progetto LIFE+ARCTOS (www.life-arctos.it).

All'incontro interverranno Wolfgang Platter, direttore del Parco Nazionale dello Stelvio, Luca Pedrotti, coordinatore scientifico del Parco, Carlo Frapporti del WWF Italia ed esperto conoscitore del plantigrado e Antonella Songia della Direzione Generale Sistemi Verdi e Paesaggio della Regione Lombardia.

La serata, aperta a tutti gli interessati e agli operatori del settore turistico, sarà dedicata ad approfondire le conoscenze sulla biologia e sui comportamenti di questo animale, sulle minacce per la sua conservazione e sulle problematiche di convivenza. Attenzione sarà dedicata anche alla presentazione dello status attuale in provincia di Sondrio. Per capire come con l'orso si possa tornare a convivere, l'incontro sarà anche occasione per un confronto su possibili prospettive di valorizzazione della sua presenza in un'ottica di attrattività del territorio.

L'incontro si tiene presso la sala della Banca Popolare di Sondrio, Via Roma 131, Bormio (SO).

PROGETTO LIFE ARCTOS.  Verso una convivenza tra uomo e orsoPROGETTO LIFE ARCTOS.  Verso una convivenza tra uomo e orsoPROGETTO LIFE ARCTOS.  Verso una convivenza tra uomo e orso
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Nazionale dello Stelvio