Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dello Stelvio
Nationalpark Stilfserjoch

www.stelviopark.it
 

5° Granfondo MTB Alta Valtellina - 29 luglio 2012

Un itinerario fra natura, storia, cultura e risorse di un territorio unico

(Bormio, 28 Mag 12) Nel Parco Nazionale dello Stelvio, fra paesaggi ed atmosfere di un mondo alpino incantato, dove tutto è speciale dalla natura alla gente si tiene ormai da anni la Granfondo Alta Valtellina, una manifestazione di mountain bike che unisce il grande evento sportivo alla maestosità dei panorami ed alla spettacolarità dei luoghi attraversati.

Bormio con la sua storia millenaria è il cuore  della manifestazione, che coinvolgerà le valli che l'attorniano: Valfurva, Valdidentro e Valdisotto.

La quinta edizione della classica maratona valtellinese valida quale prova del famoso circuito "il Prestigio" e del circuito "Marathon FCI" è in calendario il 29 luglio 2012; due gli spettacolari percorsi entrati ormai nel cuore degli appassionati dell'off-road nazionale: il classic di 39 km e 1430 m di dislivello ed il marathon di 69 km e con un dislivello di 2300, interamente segnalati con indicazioni permanenti.

La Granfondo costituisce un'opportunità unica di visitare pedalando Bormio e le valli circostanti e di scoprire un itinerario fra natura, storia e risorse di un ambiente incontaminato dove gli amanti della montagna e delle ruote artigliate possono trovare di tutto e di più!

Le iscrizioni sono aperte da tempo. E' stato fissato un tetto massimo di 1200 iscritti con l'obiettivo di soddisfare ed entusiasmare tutti i bikers e mantenere l'integrità qualitativa e l'alto valore dei servizi che contraddistinguono questa manifestazione.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni www.altavaltellinabike.it
Passaggio all'Alpe Solaz in Valfurva. Sullo sfondo la Cresta della Reit e il Monte Cristallo
Passaggio all'Alpe Solaz in Valfurva. Sullo sfondo la Cresta della Reit e il Monte Cristallo
Lungo la strada militare dell'Ables
Lungo la strada militare dell'Ables
Il podio femminile Marathon 2011
Il podio femminile Marathon 2011
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Nazionale dello Stelvio