Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dello Stelvio
Nationalpark Stilfserjoch

www.stelviopark.it
Mappa interattiva
Mostratevi online ai lettori di Parks.it

Enjoy Stelvio National Park 2021: ultima "quattro giorni" di scalate

Gli ultimi giorni di agosto portano agli appassionati di sport una grande possibilità

(10 Ago 21) Quattro giorni di scalate delle più celebri salite del Parco nazionale dello Stelvio e delle zone vicine.

Torna infatti, dal 26 al 29 del mese, Enjoy Stelvio National Park, iniziativa parte del Progetto Cicloturismo della Provincia di Sondrio, che prevede la chiusura al traffico automobilistico delle strade protagoniste di tanti Giri d'Italia.

"Strada libera", dunque, agli appassionati di bici e di sport in natura. La manifestazione, non competitiva, è aperta a tutti.

Negli orari di chiusura al traffico, è possibile affrontare le salite in piena libertà. Senza però dimenticare che vigono comunque le regole della circolazione stradale e della prudenza e che è necessario rispettare le disposizioni vigenti in materia di sicurezza anti-Covid19. E, va da sé, il rispetto dei bellissimi e delicati ambienti alpini che fanno da scenario alle scalate.

In discesa, a tutela anche dei meno esperti, è opportuno moderare la velocità.

Per la sicurezza è fortemente consigliato l'utilizzo del casco di protezione. E, per il comfort, è bene dotarsi di abbigliamento adatto alle lunghe discese.

Queste le ultime "tappe" del 2021 di Enjoy:

  • giovedì 26/08 - Passo del Mortirolo (entrambi i versanti da Mazzo in Valtellina e da Monno, dalle 08:30 alle 12:30);
  • venerdì 27/08 - salita ai laghi di Cancano (dalle 08:30 alle 12:30);
  • sabato 28/08 - Passo dello Stelvio (solo il versante lombardo da Bormio, località Bagni Vecchi al Passo dello Stelvio, dalle 08:30 alle 12:30);
  • domenica 29/08 - Passo Gavia (entrambi i versanti da Ponte di Legno, località S. Apollonia e da S. Caterina Valfurva, dalle 08:30 alle 12:30).

È possibile iscriversi gratuitamente alle singole scalate, così da poter usufruire di tutti i servizi previsti dall'organizzazione, al link www.enjoystelviopark.it/iscrizioni-2

Tutte le informazioni sull'iniziativa sono disponibili su www.enjoystelviopark.it

 
share-stampa