Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dello Stelvio
Nationalpark Stilfserjoch

www.stelviopark.it
 

Il Giardino Botanico Rezia, un luogo da vivere!

(08 Giu 23) Da lunedì 12 giugno entra nel vivo il programma di attività estive al Giardino Botanico di Bormio; alle visite guidate gratuite, già in corso ogni giovedì alle ore 10:30 e alle 15:30, si aggiunge una nutrita offerta di iniziative volte ad avvicinare il pubblico ai temi botanici e alla frequentazione dell'Orto.
Arte, musica, esplorazioni sensoriali e storia delle tradizioni condurranno il pubblico alla scoperta del silenzioso mondo delle piante, di quanto esso sia necessario alla vita di tutti gli esseri viventi e al benessere umano.
"Una vita a colori", con Marta Tognetti, è il primo appuntamento in programma lunedì 12 giugno, con una visita guidata interattiva, in mattinata e il laboratorio di estrazione di pigmenti vegetali, il pomeriggio.
Mercoledì 21 giugno, in occasione del "Solstizio d'estate" la giornata sarà invece dedicata all'esplorazione del MACRO e MICRO-mondo vegetale.
Gli appuntamenti di luglio e agosto vedranno alternarsi eventi dedicati all'uso tradizionale delle erbe e momenti artistici con i laboratori di acquerello botanico e di linoleografia e ogni martedì e venerdì, i tradizionali "laboratori didattici" per bambini e famiglie.
Non mancheranno, inoltre, i momenti di "Yoga in giardino", con Farina Sooth, in programma nei venerdì di luglio e agosto presso il Gazebo Panoramico dell'orto, per un'ora di relax in una cornice incantata.

L'ingresso al giardino, la partecipazione a workshop e visite guidate sono gratuiti; il programma completo delle attività è scaricabile al link lombardia.stelviopark.it/portfolio/items/laboratori-didattici-estate-2023

Il Giardino Botanico Rezia, un luogo da vivere!
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Nazionale dello Stelvio