Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dello Stelvio
Nationalpark Stilfserjoch

www.stelviopark.it
 

Convegno internazionale "Il Parco Nazionale dello Stelvio Patrimonio e risorsa per la società"

4-5 Giugno 2009, Sala congressi Bormio Terme - Via Stelvio, 14 - 23032 Bormio (SO)

(28 Mag 09) Scopo del Convegno è quello di far conoscere le potenzialità legate al territorio del Parco Nazionale dello Stelvio e mettere in evidenza le peculiarità che lo contraddistinguono dalle aree limitrofe e lo rendono unico rispetto agli altri Parchi italiani e anche rispetto quelli presenti nell'Arco alpino.
Il Parco è risorsa. Contribuisce quindi in modo determinante allo sviluppo delle popolazioni locali, assicurando la salvaguardia ed il miglioramento del patrimonio naturale/ambientale. E' uno sviluppo economico, culturale ed etico, che dovrebbe portare al benessere degli abitanti nell'area del Parco e dovrebbe riverbarsi anche su chi venendo da fuori, frequenta il Parco stesso.
Il convegno dovrebbe costituire uno stimolo per il rilancio delle potenzialità che il Parco offre, caratterizzate dalla forte diversità legata alla diversa cultura e tradizione storica delle tre aree che compongono il Parco stesso, ma accumunate sinergicamente in un'unica visione di salvaguardia dell'ambiente alpino.

Parole chiave: uomo, ambiente, parco, tutela, sviluppo

Segreteria Organizzativa: Sig.ra Daniela Praolini - Tel. 0342/911448 - Fax 0342/919357 - E-mail: daniela.praolini@stelviopark.it

Convegno internazionale 'Il Parco Nazionale dello Stelvio Patrimonio e risorsa per la società'
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Nazionale dello Stelvio