Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dello Stelvio
Nationalpark Stilfserjoch

www.stelviopark.it
 

Solstizio d'Estate negli Orti Botanici della Lombardia - 6° Edizione

20 e 21 Giugno 2009

(03 Giu 09) Tutti aperti per il solstizio d'estate gli Orti Botanici della Lombardia con una serie di iniziative per conoscere le meraviglie del mondo vegetale.
Coinvolto nell'iniziativa è anche il Giardino Botanico Alpino "Rezia" del Parco Nazionale dello Stelvio, con una giornata dedicata alla fitoalimurgia, che è quella branca della scienza che si occupa delle specie vegetali, in particolar modo delle erbe spontanee, che possono essere utilizzate per scopi alimentari.

Programma

  • Ore 11.00 e ore 14.00
    Piante utili: Impara a riconoscerle
    Visita guidata al Giardino a cura di Valentino Martinelli e Federica Gironi

    Ore 11.30
    Chiacchierata sulla fitoalimurgia
    a cura di Federica Gironi

    Ore 15.00
    Chiacchierata sulle corrette modalità di raccolta delle specie officinali
    a cura di Federica Gironi

Per tutta la giornata del 21 giugno l'ingresso al Giardino Botanico Alpino "Rezia", che resterà aperto dalle ore 10.00 alle ore 17.00, sarà gratuito.
Sarà possibile degustare preparazioni a base di erbe spontanee realizzate in collaborazione con l'Istituto Professionale Statale per il Servizi Alberghieri e della Ristorazione "Dante Zappa" di Bormio (SO). Le ricette saranno a disposizione dei visitatori.

  • Scarica la locandina dell'iniziativa: PDF Fronte e PDF Retro

Per informazioni: Giardino Botanico Alpino "Rezia" - Via G. Sertorelli - 23032 Bormio (SO) - Tel. 0342/927370 - 0342/911448 - E-mail: giardino.rezia@stelviopark.it - daniela.praolini@stelviopark.it

Solstizio d'Estate negli Orti Botanici della Lombardia - 6° EdizioneSolstizio d'Estate negli Orti Botanici della Lombardia - 6° Edizione
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Nazionale dello Stelvio