Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dello Stelvio
Nationalpark Stilfserjoch

www.stelviopark.it

Il bosco: Una grande risorsa

Infanzia Primarie Medie Superiori Insegnanti Gruppi Altro
scuola elementare scuola media (secondaria 1° livello) scuola superiore (secondaria 2° livello)

I boschi di montagna sono la cornice che  spesso fa da sfondo a poster e foto. La presenza di larici ed abeti sembra essere immutabile nel tempo come le vette che li circondano. In realtà sull'arco alpino non esistono boschi che possano essere considerati completamente naturali. Essi subiscono o hanno subito in un recente passato gli effetti della presenza antropica. Il percorso didattico-educativo analizza il bosco quale ecosistema e ne approfondisce caratteristiche e funzioni.

Per saperne di più, per prenotare, per conoscere il programma completo delle attività didattiche o per organizzare una attività ad hoc nel settore trentino contatta l'Ufficio Periferico (organizzatore) del Parco di Cogolo di Peio, i cui recapiti sono riportati qui sotto.

N.B. Il numero massimo di partecipanti è meramente indicativo. Il laboratorio può essere organizzato anche per un numero superiore di studenti.

Comuni: Peio (TN), Rabbi (TN)  Regione: Trentino-Alto Adige
Durata: Mezza giornata, Una giornata
Costi: € 1,50 a persona per la mezza giornata. € 2,50 a persona per l'intera giornata
Organizzatore: Comitato di Gestione per la Provincia Autonoma di Trento – Via Roma 65 – 38024 Cogolo di Peio (TN) – Tel. 0463746121 – E-mail: info.tn@stelviopark.it

Il bosco - Una grande risorsa
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Parco Nazionale dello Stelvio