Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dello Stelvio
Nationalpark Stilfserjoch

www.stelviopark.it

Ambienti d'alta quota

Infanzia Primarie Medie Superiori Insegnanti Gruppi Altro
scuola media (secondaria 1° livello) scuola superiore (secondaria 2° livello)

La Val de la Mare è ricca di laghi, torrenti, ghiacciai e nevai e di estese aree incontaminate che la rendono particolarmente interessante dal punto di vista naturalistico. E' popolata da animali che nel corso degli anni hanno dovuto adattarsi alle rigide condizioni che caratterizzano gli ambienti d'alta quota. Durante il percorso sono previsti il riconoscimento dei segni della presenza delle varie specie animali e l'analisi del il territorio verificando come siano molteplici le testimonianze legate all'escavazione glaciale nei secoli scorsi.

Per saperne di più, per prenotare, per conoscere il programma completo delle attività didattiche o per organizzare una attività ad hoc nel settore trentino contatta l'Ufficio Periferico (organizzatore) del Parco di Cogolo di Peio, i cui recapiti sono riportati qui sotto.

N.B. Il numero massimo di partecipanti è meramente indicativo. Il laboratorio può essere organizzato anche per un numero superiore di studenti.

Comuni: Peio (TN), Rabbi (TN)  Regione: Trentino-Alto Adige
Durata: Una giornata
Costi: € 2,50 a persona per l'intera giornata
Organizzatore: Comitato di Gestione per la Provincia Autonoma di Trento – Via Roma 65 – 38024 Cogolo di Peio (TN) – Tel. 0463746121 – E-mail: info.tn@stelviopark.it

Ambienti di alta quota
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Parco Nazionale dello Stelvio