Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dello Stelvio
Nationalpark Stilfserjoch

www.stelviopark.it
Mappa interattiva
Mostratevi online ai lettori di Parks.it

Sentiero Gumperle

A piedi         
  • Partenza: Chiesa di San Giorgio, Agumes
  • Arrivo: Chiesa di San Giorgio, Agumes
  • Tempo di percorrenza: 1 ore 30 minuti
  • Lunghezza: 2 km

Il sentiero ad anello Gumperle (dall'antico nome di una famiglia del luogo) è un percorso naturalistico-didattico che - attraverso attività ludiche - da a grandi e piccini la possibilità di scoprire i piccoli e grandi animali del bosco.
Accompagnati da Ferdinand, un simpatico topolino selvatico, si seguiranno le tracce degli animali, si esploreranno le loro tane, si ascolterà il canto degli uccelli e ci arrampicherà sulla collina dei picchi.

Ulteriori informazioni presso il centro visite Aquaprad, l'Ufficio Turistico di Prato allo Stelvio (BZ) o su www.gumperle.it (al momento solo in lingua tedesca. E' già fin d'ora possibile però scaricare il libretto informativo in italiano ed inglese).

L'iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Regione Vacanze Ortles ed è sponsorizzata da Swarovski Optik Italia, che oltre ad aver messo a disposizione i binocoli, collabora con il Parco Nazionale dello Stelvio nel concorso "Fotografare il Parco".


Il percorso è percorribile anche con i passeggini.
E' possibile raggiungere il punto di partenza anche dalla frazione di Montechiaro attraverso i masi di Pinet (circa 45 minuti)
Parcheggio: presso il centro visite Aquaprad o presso il cimitero di Prato allo Stelvio
Equipaggiamento: pedule e giacca impermeabile

Sentiero Gumperle
Sentiero Gumperle
 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2021 - Parco Nazionale dello Stelvio