Parco Nazionale dello Stelvio
Nationalpark Stilfserjoch

www.stelviopark.it

Cembreta della Val Martello

• Partenza: Albergo Waldheim, Val Martello (1547 m)
  • Tempo di percorrenza: 5 ore
  • Lunghezza: 7 km

Questo itinerario, lungo ca. 7 km e percorribile in 4-5 ore, è privo di grosse difficoltà.
Col pullman o con l'auto si raggiunge l'albergo Waldheim (1547 m), in Val Martello, dove ha inizio il percorso a piedi.
Seguendo il sentiero n. 5, superati i masi Löcher e Hochegg, si giunge al Maso Stallwies (1930 m), dove è possibile ristorarsi.
Imboccando il sentiero n. 8, si raggiunge la Malga di Sluder (2004 m) dove si può scegliere di continuare seguendo il sentiero n. 8, oppure deviando sul sentiero n. 34 che conduce subito all'albergo Waldheim. Proseguendo, invece, si percorre la Val di Rosim (2049 m) incontrando la malga Livi (2165 m, albergo) fino ad arrivare al Rifugio Genziana a quota 2051 m, dove c'è la possibilità di ristorarsi. Da qui si torna col pullman.
E' possibile percorrere l'itinerario anche in senso inverso.