Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dell'Appennino Lucano
Val d'Agri - Lagonegrese

www.parcoappenninolucano.it
 

"Basilicata Pittoresque", al Museo di Grumentum mostra aperta anche a Pasqua

(Marsiconuovo, 18 Apr 14) In occasione delle festività pasquali di domenica 20 e lunedì 21 aprile, il Museo Archeologico dell'Alta Val d'Agri sito nella lussureggiante location del bosco del Principe (contrada Spineta) di Grumento Nova, rimarrà fruibile ai visitatori nei consueti orari di apertura, dalle 9.00 alle 20.00. In queste date il Museo continuerà ad ospitare la mostra fotografica di Filippo Verova, "Basilicata Pittoresque". Il turista potrà ammirare così i meravigliosi reperti conservati come in uno scrigno dal Museo e percorrere attraverso gli scatti fotografici del Verova, alcune tappe del viaggio dantesco della Divina Commedia.

Tra i tesori archeologici risalenti al neo-eneolitico e all'età del bronzo, tra le bellezze naturalistiche e le immagini del fotografo lucano, gli ospiti potranno immergersi in una dimensione storica e al contempo onirica. Lo sguardo del viaggiatore verrà affascinato dalle altre località della Basilicata, autentiche protagoniste delle fotografie in esposizione, prestate al Verova come scenografie e ambientazioni dei canti danteschi. Sarà un viaggio suggestivo e autentico.

Il Parco Nazionale dell'Appennino Lucano nella voce del presidente Domenico Totaro, invita alla visita della mostra come del Parco quale momento di scoperta della terra di Lucania, di arricchimento culturale oltre che di svago.

'Basilicata Pittoresque', al Museo di Grumentum mostra aperta anche a Pasqua
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dell'Appennino Lucano - Val d'Agri - Lagonegrese