Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dell'Appennino Lucano
Val d'Agri - Lagonegrese

www.parcoappenninolucano.it
 

Campi estivi 2015 di Legambiente. Mettiti in gioco con l’ambiente, iscriviti

(Marsiconuovo, 11 Mag 15) Legambiente anche per quest'anno rinnova la sua scommessa sul turismo educativo dei ragazzi promuovendo i campi estivi, una nuova idea di "viaggio responsabile" in grado di coniugare svago e aspetti educativi.

I campi di Legambiente rappresentano l'occasione per vivere tradizioni, sapori, ritmi e bellezza del territorio lucano grazie a un'esperienza ludica e formativa. Una vacanza alla scoperta del Parco Nazionale Appennino Lucano Val d'Agri Lagonegrese, della sua natura e del piacere di condividerne ogni aspetto, imparando a rispettarla e viverla consapevolmente.

I campi estivi offrono ai ragazzi, dagli 8 ai 14 anni, la possibilità di vivere una settimana divertente e stimolante immersi nella natura, per scoprirne i segreti e viverla insieme a tanti compagni d'avventura.

I partecipanti sono costantemente guidati da animatori ed educatori in grado di proporre attività stimolanti e originali all'insegna della scoperta e del gioco.

La vita all'interno delle nostre strutture rappresenta l'occasione per imparare la sostenibilità ambientale attraverso piccoli gesti: la raccolta differenziata, il risparmio energetico e la scoperta dell'ambiente diventano così pratiche quotidiane in grado di stimolare la curiosità e permettere a tutti di socializzare e responsabilizzarsi.

Ogni attività proposta è ideata e curata nei minimi dettagli, consentendo la costruzione di un gruppo solido le cui basi sono fondate sulla semplicità e sul piacere di "fare insieme". A fare da cornice all'esperienza, le atmosfere familiari che permettono a ognuno di "sentirsi a casa".

Trascorrere una vacanza nelle nostre strutture significa vivere l'ambiente in maniera più consapevole, imparare a mangiare in modo sano e naturale, conoscere e preservare le risorse che la natura ci offre e maturare, in maniera condivisa, nuove idee per costruire modelli di vita sostenibile.

I moduli di iscrizione, la scheda medica e la ricevuta di pagamento vanno inviate via fax al numero 097146699  oppure a mezzo e-mail all'indirizzo:  ceasasso@legambientebasilicata.it

Per ulteriori in formazioni contattare lo 0971441541

Campi estivi 2015 di Legambiente. Mettiti in gioco con l’ambiente, iscriviti
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dell'Appennino Lucano - Val d'Agri - Lagonegrese