Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dell'Appennino Lucano
Val d'Agri - Lagonegrese

www.parcoappenninolucano.it
 

Gli occhi dei ragazzi sul patrimonio ambientale dell'Appennino Lucano. Il Parco li premia con un attestato

(Marsiconuovo, 15 Giu 18) Le attività di educazione ambientale svolte nel corso della visita che gli alunni delle classi seconde della primaria "B. Croce" di Marsico Nuovo hanno fatto alla sede del Parco Appennino Lucano nelle scorse settimane, si sono concluse con la consegna degli attestati di "Guardie del Parco". Il titolo, i ragazzi, lo hanno guadagnato sul campo perché dall'esperienza formativa fatta nel corso della visita alla mostra sulla biodiversità e durante la lezione interattiva guidata dal personale dell'Ente, hanno ricavato conoscenze e notizie che hanno poi elaborato nei laboratori creativi svolti successivamente in classe.
Ne sono nati disegni che raffigurano vari aspetti del Parco, e che i ragazzi hanno ricavato da ciò che maggiorante ha colpito ciascuno di loro nel corso della giornata di visita alla sede dell'Ente. Un modo creativo e partecipato di far conoscere ai più piccoli le peculiarità dell'area protetta nella quale vivono e per educarli al rispetto e alla valorizzazione del patrimonio naturale.

Gli occhi dei ragazzi sul patrimonio ambientale dell'Appennino Lucano. Il Parco li premia con un attestatoGli occhi dei ragazzi sul patrimonio ambientale dell'Appennino Lucano. Il Parco li premia con un attestatoGli occhi dei ragazzi sul patrimonio ambientale dell'Appennino Lucano. Il Parco li premia con un attestato
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dell'Appennino Lucano - Val d'Agri - Lagonegrese