Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dell'Appennino Lucano
Val d'Agri - Lagonegrese

www.parcoappenninolucano.it
 

Numerosi gruppi in visita alla sede del Parco dove è allestita la mostra permanente "A passi di biodiversità"

(Marsiconuovo, 27 Ago 18) La sede del Parco nazionale dell'Appennino Lucano è stata, nel corso di questa estate, meta di diversi gruppi organizzati e visitatori.
Nella suggestiva cornice dell'ex convento delle Benedettine, a Marsico Nuovo, dove l'Ente Parco ha sede, si sono avvicendati diversi gruppi organizzati che hanno avuto modo di vistare la mostra permanente "A passi di biodiversità" allestita nei diversi ambienti dell'antico palazzo, e i giardini che offrono lo splendido panorama della valle dell'Agri.
Nel corso del mese di luglio hanno fatto visita alla sede i ragazzi del campo estivo "Aule di foglie" organizzato da CEAS Bosco Faggeto di Moliterno in collaborazione con il "Piccolo nido di Ilaria", accompagnati dalla guida del Parco Isabella Abate. Poi è stata la volta dei ragazzi del progetto estate giovani 2018 organizzato dalla cooperativa "Insieme" di Viggiano, accompagnati dalle guide Giovanna Petrone e Silvia Sgrosso.
Nel mese di giugno erano stati gli ospiti della cooperativa sociale "Benessere" a seguire il percorso della mostra, accompagnati da una dipendente del Parco che ne ha illustrato i contenuti, mentre ad agosto è stata la volta del gruppo Folklorico "Pastoria del borgo Furo" di Treviso, accompagnati dall'associazione culturale "u iascungiedd(e)".
A seguire sono arrivati i ragazzi del campo estivo organizzato dal Ceas di Viggiano che hanno avuto modo di approfondire le caratteristiche di biodiversità dell'area protetta che, durante i giorni di campo, hanno osservato e vissuto di persona.
Tutti hanno avuto modo di conoscere l'affascinante mondo dei parchi nazionali, che la mostra in esposizione permanente illustra nelle linee generali, approfondendone caratteristiche geografiche e peculiarità naturalistiche.
Attraverso i pannelli didascalici gli ospiti sono stati guidati nel ricco patrimonio di biodiversità del Parco dell'Appennino Lucano, illustrato anche grazie ai video che corredano la mostra sulla biodiversità

Numerosi gruppi in visita alla sede del Parco dove è allestita la mostra permanente 'A passi di biodiversità'
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dell'Appennino Lucano - Val d'Agri - Lagonegrese