Vai alla home di Parks.it
 

Censimento del camoscio nel Parco Nazionale Val Grande. ISCRIZIONI CHIUSE

(Vogogna, 07 Ott 13) Visto l'alto numero di richieste, le iscrizioni al censimento sono chiuse


Il Parco Nazionale Val Grande organizza l'annuale censimento del camoscio. Il censimento è stato programmato il prossimo 5 novembre; il personale impiegato lungo i percorsi che prevedono il pernottamento in bivacco dovrà giungere in loco il giorno precedente per poter raggiungere i bivacchi all'interno del Parco. Sono programmati anche percorsi giornalieri che non prevedono pernottamento.

Alcuni percorsi raggiungeranno gli angoli più remoti e selvaggi della Val Grande, favorendo l'incontro, anche ravvicinato, degli ungulati: un'esperienza tra le più affascinanti che un Parco possa offrire.

Ai partecipanti si richiede un buon allenamento su percorsi di montagna e, possibilmente, di aver partecipato ad altri censimenti del camoscio.

Il censimento, condotto da personale dell'ente parco e del CTA/Corpo Forestale dello Stato, vede la collaborazione di altri parchi e del Servizio faunistico della Provincia del Verbano Cusio Ossola.

I volontari che volessero partecipare devono inviare via mail o via fax la domanda di partecipazione scaricabile dal sito del parco oppure contattare l'ente parco (tel. 032487540, fax 0324.878573, info@parcovalgrande.it) il prima possibile.

PDF Domanda di partecipazione (15Kb)

Scadenza 30/10/2013

Censimento del camoscio nel Parco Nazionale Val Grande. ISCRIZIONI CHIUSE
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Val Grande