Vai alla home di Parks.it
 

Pasqua in Val Grande: riaprono il rifugio Parpinasca, il Museo "Acquamondo", il Museo archeologico e il Centro Visita di Cicogna

(Vogogna, 05 Apr 12) L'Ente parco segnala che il Museo "Acquamondo" a Cossogno sarà aperto il pomeriggio (dalle ore 15.00 alle 18.30) dei giorni di Pasqua e Lunedì dell'Angelo, mentre per chi volesse recarsi a Cicogna già da sabato 7 a lunedì 9 aprile sarà aperto il locale Centro Visita, allestito con la mostra "Val Grande, rinascita di una foresta" (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30).

Sempre da sabato 7 a lunedì 9, dalle 15 alle 18, sarà aperto anche il Museo archeologico della pietra ollare a Malesco.


Inoltre, si segnala la riapertura del Rifugio Parpinasca, sopra Trontano, gestito dalla cooperativa La Coccinella. Informazioni, menù dei giorni di Pasqua e pasquetta, eventi culturali sono disponibili sul sito del parco o nella pagina Facebook "Amici di Parpinasca".

Si ricorda anche che sabato 7 aprile è l'ultimo giorno utile per visitare la mostra "Il tempo della buzza", allestita presso l'archivio di Stato di Verbania (a Pallanza in Via Cadorna n. 37) e aperta dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle 15.30.

Buona Pasqua a tutti gli amici del Parco!

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2023 - Ente Parco Nazionale Val Grande