Vai alla home di Parks.it
 

M'illumino di meno. Concerto acustico al lume di candela all'Acquamondo di Cossogno

(Vogogna, 09 Feb 15) Il 13 febbraio torna "M'illumino di meno", la più radiofonica campagna sul risparmio energetico mai escogitata sul globo terracqueo.

La "Giornata del Risparmio Energetico 2012", è fissata per venerdì 13 febbraio 2015. Anche quest'anno Caterpillar invita comuni, associazioni, scuole, aziende e case di tutt'Italia ad aderire all'iniziativa creando quel "silenzio energetico" che ha coinvolto le piazze di tutt'Europa negli anni scorsi, per fare spazio, dove possibile, ad un'accensione virtuosa, a base di fonti rinnovabili.

Il Parco Nazionale Val Grande, la Cooperativa Valgrande e il Comune di Cossogno propongono presso il CEA-Museo dell'Acqua "Acquamondo" a Cossogno, con inizio alla ore 21, un'interessante iniziativa "al buio": il concerto acustico al lume di candela del trio Canta-rei.

Il trio Canta-rei raccoglie, elabora, e ripropone suoni e storie, tracciando il proprio percorso passo dopo passo.
Dall'Occitania all'Italia, dal canto di lotta alla canzone d'autore, un trio vocale che esplora generi e arrangiamenti, con accostamenti spesso ironici e imprevedibili. Le vie sono   sempre quelle dei canti e del loro incessante peregrinare.
Le Canta-rei sono: Livia Brambilla Fiori Zanuso (voce, chitarra), Silvia Rusignuolo (voce), Lorenzo Valera (voce, chitarra, fisarmonica). 

Entrata libera e uscita a cappello. Vi aspettiamo numerosi!

M'illumino di meno. Concerto acustico al lume di candela all'Acquamondo di Cossogno
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Val Grande