Vai alla home di Parks.it
 

Ritornare a vivere e lavorare in montagna

Convegno-dibattito per parlare di (ri)nascita delle attività imprenditoriali e turistiche sulle montagne del Lago Maggiore

(Vogogna, 24 Ott 17) Sabato 28 ottobre una giornata a Verbania e in quota per parlare di (ri)nascita delle attività imprenditoriali e turistiche sulle montagne del Lago Maggiore.

L'Associazione Terre Alte Laghi e il Comune di Verbania organizzano un convegno-dibattito, sabato 28 ottobre, in una doppia sede (il Teatro Maggiore di Verbania al mattino e l'Alpe Segletta in Comune di Aurano nel pomeriggio), proprio a simboleggiare il legame tra città e montagna, tra lago e altura. Il convegno, in cui il tema sarà la montagna e le attività che stanno riportando persone e attività in questa "porzione alta" del Verbano, è nato dalla collaborazione tra la Commissione Cultura e Turismo del Comune di Verbania e l'associazione Terre Alte Laghi.

L'appuntamento è per sabato 28 ottobre con "Ritornare a vivere e lavorare in montagna": l'argomento centrale sarà lo sviluppo montano e della sua economia.

La mattinata, come anticipato, si svolgerà al centro eventi Il Maggiore di Verbania e indagherà alcuni punti nodali come lo sviluppo del trekking dell'Alta Via del Lago Maggiore, l'utilizzo dei fabbricati rurali degradati e la gestione del patrimonio forestale.

Il proseguimento pomeridiano invece si svolgerà in quota, nel Comune di Aurano, presso il "Nido" della Lago Maggiore ZIPline (località Alpe Segletta), occasione per presentare alcune realtà che concretamente vivono e lavorano su queste montagne.

Il dettaglio del programma è disponibile in http://www.terrealtelaghi.it/it/eventi/ritornare-a-vivere-e-lavorare-in-montagna/

Per informazioni: info@terrealtelaghi.it - 349 66 23 156

www.terrealtelaghi.it / www.comuneverbania.it 

Ritornare a vivere e lavorare in montagna
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Val Grande