Vai alla home di Parks.it
 

La Qualità al Centro. I parchi sostengono le imprese colpite dal sisma

Fai il tuo acquisto solidale

(Vogogna, 07 Dic 17) Nel dicembre dello scorso anno il Parco Nazionale Val Grande era stato protagonista di un'iniziativa di sostegno ai produttori della zona terremotata dei Monti Sibillini, tra l'Umbria e le Marche, promuovendo - con grande successo - una vendita straordinaria di prodotti alimentari di eccellenza, forniti direttamente da una cooperativa umbra segnalataci dal Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

Quest'anno invece segnaliamo l'iniziativa organizzata dal Ministero dell'Ambiente e da Federparchi-Europarc Italia, che ha lo scopo di sostenere imprese colpite dal terremoto selezionate dai Parchi del Gran Sasso Monti della Laga e dei Monti Sibillini, per realizzare un gemellaggio virtuale tra il sistema dei parchi nazionali e le aziende dei territori colpiti.
Sostenere le imprese serve a far ripartire l'economia locale ed a consentire il mantenimento di un'identità culturale fortemente piegata dai fenomeni sismici del 2016.A margine di questa campagna è prevista un'iniziativa parallela che si svolgerà a Roma presso la Città dell'altra economia, dall'8 al 12 dicembre p.v., dove alcuni produttori tra quelli indicati nell'elenco, esporranno i loro prodotti per la vendita, ci sarà anche un momento di confronto il giorno 11 dicembre p.v.

Informazioni più dettagliate sono reperibili sul sito Federparchi.it a questo link
http://www.europarc.it/pagina.php?id=48 dove è possibile trovare l'elenco digitale delle imprese e ordinare i prodotti online.

La Qualità al Centro. I parchi sostengono le imprese colpite dal sismaLa Qualità al Centro. I parchi sostengono le imprese colpite dal sisma
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Val Grande