Vai alla home di Parks.it
 

Iniziati i lavori sulla provinciale per Colloro

Con i contributi della Regione Piemonte e del Comune di Premosello Chiovenda

(Vogogna, 12 Feb 18) Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza del tratto di strada provinciale che da Premosello Chiovenda sale a Colloro, uno dei principali accessi al Parco Nazionale Val Grande.

La Regione Piemonte per consentire l'intervento sul punto dove nel 2014 si era staccata una frana ha stanziato 90 mila euro. "Ad essi si aggiunge un contributo comunale che ha sopperito nei momenti di emergenza alle carenze di cassa della Provinca facendosi carico dei lavori di pronto intervento", ha dichiarato il sindaco di Premosello Chiovenda e Vice Presidente del Parco, geom. Giuseppe Monti.

Altri interventi comunali sono previsti per il 2018 a favore della frazione e tra questi la progettazione esecutica della ristrutturazione della Ca' Vegia, di proprietà dell'associazione Amici di Colloro, che grazie a 50 mila euro messi a disposizione da un bando del Parco a cui se ne sono aggiunti 15 mila dal Comune, diventerà un museo multimediale custode di storia, usi e costumi e della ricchezza naturalistica.

Colloro
Colloro
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Val Grande