Vai alla home di Parks.it
 

La via del mercato. Escursione storica

Una camminata lenta attraverso la Val Vigezzo

(Vogogna, 10 Ago 18) Sabato 11 agosto Il CLUB ALPINO ITALIANO SEZ. VALLE VIGEZZO organizza un appuntamento imperdibile, la terza edizione dell'escursione La Via del Mercato. Per una mobilità sostenibile raggiungete Orcesco con i treni della Ferrovia Vigezzina-Centovalli! Info e dettagli ---> bit.ly/viadelmercato18
Anche quest'anno viene organizzata questa camminata lenta attraverso la Valle Vigezzo percorrendo l'antico tracciato della Via del Mercato, via storica lungo la quale transitavano uomini, animali, merci, persone ed idee da e per la Svizzera. Questa manifestazione vuole essere un invito alla mobilità sostenibile grazie alla proficua e intensa collaborazione con la Ferrovia Vigezzina. Infatti si invitano tutti i partecipanti a raggiungere il luogo di partenza in treno e il rientro da Re a Orcesco avverrà comunque usufruendo dei convogli della Vigezzina con le combinazioni predisposte. Durante il percorso ogni paese o frazione attraversata proporrà momenti di conoscenza del territorio e assaggi di specialità tipiche. La condivisione di questa iniziativa con il Parco della Val Grande è una ulteriore dimostrazione della concreta e reciproca sensibilità per l'approccio sostenibile al territorio e alla Natura che il territorio mette a disposizione di tutti.

Le tappe interessate saranno Druogno (ore 9.15 circa), Crana (ore 10.00 circa), Toceno (ore 11.00 circa), Craveggia (ore 12.00 circa), Zornasco (ore 13.00 circa), Villette (ore 14.30 circa) e Re (ore 15.30 circa).

Iscrizione (gratuita) obbligatoria (segnalando anche l'eventuale utilizzo del treno) via mail a segreteria@caivigezzo.it entro e non oltre giovedì 9 agosto 2018.

La via del mercato. Escursione storica
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Val Grande