Vai alla home di Parks.it
 

Presentazione pubblica delle Mappe di Comunità delle Terre di Mezzo

Sabato 24 novembre, ore 17, al Teatro Il Maggiore di Verbania

(Vogogna, 21 Nov 18) 2 valli, 10 comunità.
250 abitanti in 4 gruppi territoriali, 1 facilitatrice e 1 illustratrice.
50 incontri in 24 mesi di lavoro.

Un percorso condiviso che ha portato le Comunità a confrontarsi, discutere, riflettere sulle trasformazioni, interrogarsi sul futuro, ricercando gli elementi più significativi di una cultura comune.

Il risultato sono le MAPPE DI COMUNITA' DELLE TERRE DI MEZZO: una carta d'identità culturale delle comunità, da esse creata e condivisa. Uno specchio, in cui le comunità si riflettono, per riconoscersi, e che offrono ai propri ospiti, per farsi meglio comprendere.

>>> SABATO 24 NOVEMBRE 2018 alle ORE 17.00
presso il FOYER DE IL MAGGIORE a VERBANIA (1° piano)
presenteremo pubblicamente le Mappe di Comunità illustrate da Marianna Carazzai, inaugurando la MOSTRA ed il SITO WEB di Comuniterrae <<<

La mostra sarà visitabile fino al 9 dicembre 2018 in contemporanea agli eventi che si terranno presso Il Maggiore Verbania.

> SCOPRI COMUNITERRAE: per un'anteprima, vai su www.comuniterrae.it!
> SOSTIENI COMUNITERRAE: durante l'evento sarà possibile sostenere Comuniterrae con una donazione libera: la raccolta sarà poi versata alla Fondazione Comunitaria Vco per contribuire al sostegno delle azioni del progetto. Un piccolo aiuto a favore del patrimonio, delle comunità e del territorio!

L'evento è gratuito e aperto a tutti. Vi aspettiamo!

Comuniterrae è un progetto di Parco Nazionale Val Grande e Ars.Uni.VCO, con il contributo di Regione Piemonte e Fondazione Comunitaria Vco, all'interno dell'agenda ufficiale dell'Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018 e del Piano d'Azione della Carta Europea per il Turismo Sostenibile (CETS).

Presentazione pubblica delle Mappe di Comunità delle Terre di Mezzo
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Val Grande