Vai alla home di Parks.it
 

Comuniterràe: i luoghi ritrovati

Presentazione del progetto

(Vogogna, 06 Ago 19) Giovedì 8 Agosto 2019 alle ore 21:00 presso il Circolo di Cicognapresentazione a cura di Francesca Perlo di COMUNITERRAE, un progetto culturale partecipato avviato nel gennaio 2017 con il percorso di costruzione delle Mappe di Comunità delle Terre di Mezzo.

Si tratta di un progetto dell' Associazione Ars.Uni.Vco e del Parco Nazionale Val Grande, con il contributo di Regione Piemonte e di Fondazione Comunitaria del VCO. Si inserisce all'interno della Carta Europea del Turismo Sostenibile e ha tra gli obiettivi principali quello di stimolare la partecipazione delle comunità locali in processi di conservazione e valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale delle Terre di Mezzo del Parco Nazionale Val Grande, riportate graficamente su mappe molto godibili dal punto di vista grafico. Le comunità stesse sono così chiamate a custodire un patrimonio culturale, materiale e immateriale, prezioso ma purtroppo spesso a rischio.

Le Mappe di Comunità sono illustrate da Marianna Carazzai, giovane trentina, vincitrice di un apposito concorso promosso all'interno di COMUNITERRAE.

Dal 6 agosto al 1° settembre 2019 sarà possibile visitare la mostra "Mappe di Comunità delle Terre di Mezzo" presso il Centro Visita di Cicogna del Parco Nazionale della Val Grande.

Ingresso gratuito.

La mostra è visitabile nei giorni e orari di apertura del Centro Visita.

Sito internet: www.comuniterrae.it

Comuniterràe: i luoghi ritrovati
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Val Grande