Vai alla home di Parks.it

Il Lago… cuore di una riserva UNESCO

Il 14 settembre l'appuntamento a Laveno Mombello

(Vogogna, 05 Set 19) Il Festival "Il Lago Cromatico" porterà a settembre ben due eventi da non perdere con protagonista la Riserva di Biosfera MAB "Valgrande, Ticino, Verbano". Il primo di questi è in programma domenica 8 ad Angera, il secondo sabato 14 a Laveno.

Ricordiamo che la Riserva ha accompagnato il Festival durante tutta l'estate con pannelli e materiale divulgativo per sensibilizzare il pubblico al senso di appartenenza ad un ambiente da tutelare e conoscere.

L'evento in programma il 14 settembre ha come titolo Il Lago …cuore di una riserva UNESCO e si svolgerà a Laveno Mombello con inizio alle ore 16:30 e vedrà tra i protagonisti il Parco Nazionale Val Grande.

Questo il programma:

  • ore 16:30 - stazione della navigazione di Laveno, intervento di presentazione sul Lago da parte di Lega Ambiente
  • ore 16:45 : esibizione del Coro Fiocco di Neve di Ispra
  • ore 17:15 passeggiata sul lungo lago con intervento sul belvedere - piazza italia su Laveno e la sua storia
  • ore 17:45: Villa De Angeli Frua : esibizione Coro La Rocca di Arona ed intervento sul Parco Ticino - Piemonte
  • ore 18:15: passeggiata verso la Sezione Cai
  • ore 18:45: Sezione Cai di Laveno: esibizione del Coro Val Grande e intervento sul Parco Nazionale Val Grande
  • ore 19:30 degustazione di prodotti tipici

Per Informazioni e prenotazioni alla passeggiata gratuita: tel. 3273415001; info@illagocromatico.com

 

Il Festival Il Lago Cromatico, giunto alla V edizione, ha preso il via a giugno e si concluderà a settembre e vede coinvolte molteplici realtà locali, associazioni, operatori turistici, che insieme collaborano per arricchire le proposte musicali della manifestazione con itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici alla scoperta del territorio. Molti i partner che aderiscono al Festival e che ogni anno rinnovano la loro partecipazione.

Ci piace ricordare che la scelta del nome del Festival è ricaduta sul termine cromatico, una parola che significa colori che cangiano, ma anche musica, armonia e movimento.

Quest'anno diversi eventi dedicati hanno avvicinato il pubblico a conoscere la riserva di biosfera MAB "Ticino, Valgrande Verbano" riconosciuta dall'UNESCO, nel cui territorio si svolge il Festival.

 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Ente Parco Nazionale Val Grande