Vai alla home di Parks.it
 

Serpenti e uomini della Val Grande

Insospettabili compagni di viaggio

(Vogogna, 27 Mag 21) Venerdì 28 Maggio 2021 alle ore 20.30 presso il Centro polifunzionale dell'area Feste di Trontano Capoluogo è in programma la proiezione del documentario "Serpenti e uomini della Val Grande" (15') di Marco Tessaro prodotto dal Parco nell'ambito di un finanziamento straordinario del Ministero della Transizione Ecologica dedicato alla rete Natura 2000.

La Val Grande, oltre a essere un parco nazionale, è anche una Zona Speciale di Conservazione a livello europeo e ospita habitat e specie molto importanti tra cui alcuni rettili. Non sempre ricercati, spesso incutono paure e sentimenti contrastanti. Il documentario svela comportamenti e caratteristiche dei serpenti presenti in Val Grande e ripercorre saperi antichi capaci di stimolare riflessioni anche all'uomo di oggi. 

Contribuiranno alla serata il regista Marco Tessaro e l'erpetologo Lorenzo Laddaga che ha condotto molte indagini nel territorio del Parco e ha curato l'Atlante degli anfibi e rettili del Parco Nazionale Val Grande (2019).

Per partecipare alla serata è necessario prenotarsi a questa pagina del sito http://www.parcovalgrande.it/eventi_dettaglio.php?id=86833


Allegati:
Serpenti e uomini della Val Grande
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Val Grande