Vai alla home di Parks.it
 

Cannobio omaggia Erminio Ferrari con la proiezione di A Riveder Le Stelle

(Vogogna, 20 Gen 23)  

La Città di Cannobio, in collaborazione con il Parco Nazionale della Val Grande, dedica una serata al giornalista cannobiese Erminio Ferrari prematuramente scomparso nell'ottobre 2020.

L' "Ermi" si è dedicato al racconto delle nostre montagne, la ferigna Val Grande e la "sua" Valle Cannobina, camminando, ascoltando, volgendo gli occhi verso ogni piega di quel territorio, a cui siamo indissolubilmente congiunti. Il film "A riveder le stelle" del regista Emanuele Caruso è stato scelto appositamente per il forte legame tra Ferrari e la Val Grande.

Caruso lancia un grido d'allarme sul rapporto dell'uomo con il suo Pianeta, ormai verso una rottura irreversibile.

Per 7 giorni i protagonisti si ritrovano in un territorio remoto e impervio, alle prese con sé stessi, senza alcuna facilitazione tecnologica, cercando una risposta alla domanda: "Come abbiamo potuto permetterlo?" Nonostante gli errori commessi nel passato, il mondo è stato lanciato in caduta libera verso un precipizio, da cui non si può risalire.

La proiezione avrà inizio alle ore 21:00 con ingresso gratuito e sarà possibile a tutti gli spettatori - grazie all'intervento della Libreria Spalavera di Pallanza - di acquistare i libri di Erminio Ferrari, strumenti per tuffarci nella conoscenza dei nostri sentimenti più intimi, in un intreccio con la storia dell'uomo e del suo territorio.

 

Cannobio omaggia Erminio Ferrari con la proiezione di A Riveder Le Stelle
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Val Grande