Vai alla home di Parks.it
 

Torna a maggio Libri in Cammino

Unica data domenica 28 col nuovo volume “Val Grande là dentro”

(Vogogna, 17 Apr 23) Camminare senza fretta, accompagnati da un libro, il suo autore, una guida e la bellezza della natura valgrandina. È questo Libri in cammino, l'evento che unisce il piacere di camminare nel Parco a quello della lettura di un libro, sempre dedicato a questa meravigliosa area protetta.

Quest'anno il parco potrà offrire un unico evento gratuito, dedicato al nuovo volume Val Grande là dentro, di Daniele Barbaglia e Carlo Zanetta. Per via dei pochi posti disponibili si consiglia di prenotare il prima possibile, l'evento non sarà ripetuto. Prenotazioni esclusivamente online a questa pagina.

Lo scenario attraverso cui saremo accompagnati sarà quello che da Cicogna, piccola capitale del Parco, sale all'Alpe Prà, col suo spettacolare panorama, per poi discendere a Pogallo attraverso la Colma di Leciuri.

Da Pogallo, col suo passato di centro di raccolta del legname, si tornerà a Cicogna lungo la monumentale Strada Sutermeister che costeggia le acque smeraldine del Rio Pogallo.

In questo ambiente placido e distensivo gli autori ci racconteranno, attraverso le pagine del loro libro, episodi e curiosità di quando quei boschi erano prati, quel silenzio era percorso dai suoni degli animali domestici e uomini ardimentosi risalivano i tanti sentieri per condurre le proprie bestie ai pascoli.


L'evento è realizzato nell'ambito del Parco letterario Nino Chiovini

Torna a maggio Libri in Cammino
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Val Grande