Vai alla home di Parks.it
 

Comunitour Intragna

Vecchi mestieri e castagne

Domenica 16 Ottobre 2022

Programma dettagliato
Ritrovo a Cambiesso alle 10.00 davanti alla Chiesa di Beata Vergine delle Grazie. Parcheggio per le auto lungo la via per Cambiesso. Breve visita all'Oratorio. A seguire passeggiata lungo il sentiero Cambiesso-Intragna, nel bosco di faggi e castagne, durante la quale raccoglieremo insieme le castagne. Pranzo presso il Circolo di Intragna (€ 20) alle 12.30 (segnalare nel modulo iscrizioni la propria adesione). Dopo mangiato dimostrazione di cesteria con l'Associazione Ul Cavagn e visita alla mostra sugli oggetti riguardanti gli antichi mestieri con racconti a tema. Alle 15.00 visita al laboratorio dell'apicoltore locale Alberto Antoniazza nella frazione di Calarico, la più antica. Alle 16.00 castagnata a cura della SOMS e chiusura della giornata intorno alle 17:30.

Info generali
Le iscrizioni tramite il Google Modulo (QR-code) sono obbligatorie e si chiudono 4 giorni prima della data (12/10/22 h24:00): https://forms.gle/7eric5Tf4mgoNt229
Difficoltà: facile, camminata adatta a tutte/i nei dintorni del paese. Si consigliano abbigliamento e scarpe comodi e borraccia.



Comune: Intragna (VB)
Provincia: Verbano-Cusio-Ossola Regione: Piemonte
Comunitour Intragna
Comunitour Intragna
Comunitour Intragna
Soggiorni
Dove dormire a:
Intragna
Dove mangiare a:
Intragna
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Val Grande