Vai alla home di Parks.it
 

Parco Nazionale del Vesuvio: visita di cortesia da parte di Steve Martin, già vicedirettore del National Park Service degli Stati Uniti d'America

(Ottaviano, 27 Gen 14) Domenica 26 gennaio 2014 nel Parco Nazionale del Vesuvio vi è stata una visita di cortesia da parte di Steve Martin, già vicedirettore del National Park Service degli Stati Uniti d'America. Steve Martin, accompagnato da un ranger del Parco Nazionale del Grand Canyon in Arizona ha diretto aree naturali protette oltreoceano di fama mondiale, come Yellowstone, il parco nazionale Arctic & Preserve in Alaska, il Grand Teton National Park in Wyoming, lo stesso Parco Nazionale del Grand Canyon (500 dipendenti e quasi cinque milioni di visitatori all'anno), con esperienze di gestione di siti naturali e culturali Patrimonio dell'Umanità fino in Australia, Cina e Oman.

Steve Martin ha visitato la Riserva Tirone Alto Vesuvio ed il Gran Cono, accompagnato dal Direttore dell'Ente Parco Gennaro Esposito, dal Presidente delle Guide Vulcanologiche Davide De Luca e da uomini del Corpo Forestale dello Stato dell'Ufficio Territoriale della Biodiversità di Caserta.

Dall'incontro è scaturito un interessante confronto tra le problematiche di gestione del Parco Nazionale del Vesuvio e quelle delle aree naturali protette americane. Territori molto diversi tra loro ma accomunati dall'esigenza di garantire l'equilibrio tra la conservazione della natura e una forma di fruizione e sviluppo ecocompatibile.
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Vesuvio