Vai alla home di Parks.it
 

"Un Vulcano di idee": idee e proposte per cambiare il Parco Nazionale del Vesuvio

(Ottaviano, 11 Lug 16) Al via dal 18 luglio "Un Vulcano di idee" il primo grande evento che mette in connessione il Parco Nazionale del Vesuvio, istituzioni regionali e locali, e tutti i soggetti che vivono e lavorano sul territorio dell'area protetta. Cinque giornate dedicate agli operatori del turismo e della ristorazione (18 luglio), produttori agricoli (19 luglio), associazioni di promozione sociale e per la tutela dell'ambiente (20 luglio), sport (21 luglio) e mondo della scuola (26 settembre).

Fortemente voluto dal neopresidente del Parco, Agostino Casillo, il ciclo di incontri si svilupperà in maniera orizzontale. Accedendo al sito dedicato www.unvulcanodiidee.it, è possibile iscriversi per partecipare e proporre un'idea o progetto. I migliori, saranno selezionati ed esposti dai proponenti in una delle giornate di lavoro. Prevista la presenza di ospiti istituzionali e giornalisti del territorio.

"Con 'Un Vulcano di idee' manteniamo la promessa fatta ad inizio mandato: ascoltare il territorio, costruire un percorso di rilancio del Parco che parta dal basso e punti ad un cambiamento reale. Sono certo che nel corso delle cinque giornate emergeranno proposte e soluzioni innovative che proveremo a realizzare nei prossimi anni. Il nostro obiettivo è fare del Parco un laboratorio capace di creare ricchezza e sviluppo sostenibile per tutta la Comunità vesuviana" - dichiara Agostino Casillo.

"Un Vulcano di idee" è un'iniziativa promossa dall'Ente Parco Nazionale del Vesuvio, patrocinata dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Regione Campania e Federparchi. Media partner, Rete News 24. Tutti gli incontri si terranno nell'aula magna dell'Istituto alberghiero "De Medici" di Ottaviano.

'Un Vulcano di idee': idee e proposte per cambiare il Parco Nazionale del Vesuvio
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Vesuvio