Vai alla home di Parks.it
 

Il Parco Nazionale del Vesuvio aderisce alla campagna “M’Illumino di Meno"

Venerdi 1 marzo 2019 saranno spente le luci del Palazzo Mediceo di Ottaviano - sede dell’Ente Parco del Vesuvio- lasciando acceso soltanto dei fari colorati nei giardini così da sensibilizzare alla difesa della natura e alla riduzione degli sprechi.

(Ottaviano, 28 Feb 19)

Il Parco Nazionale del Vesuvio aderisce alla campagna "M'Illumino di Meno"

la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, ideata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2 per invitare a prestare attenzione alle luci superflue e non indispensabili.

Il Ministro dell'Ambiente e della Tutela del territorio, Sergio Costa, in occasione della campagna di comunicazione ambientale "M'illumino di meno" chiama a raccolta i Parchi per un'adesione fattiva all'iniziativa, con un gesto simbolico, quello dello spegnimento delle luci delle sedi istituzionali il prossimo 1° marzo alle 19.

La tematica di quest'anno è l'economia circolare, la salvezza del genere umano sulla Terra passa dall'economia circolare: riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, mantenere, recuperare, rigenerare. L'economia circolare rappresenta infinite opportunità di riciclo e oggi sta diventando anche economia vera, con importanti investimenti da parte di grandi aziende.

"Accogliamo l'invito del Ministro dell'Ambiente con entusiasmo – dichiara il Presidente del Parco Nazionale del Vesuvio, Agostino Casillo - nella piena filosofia del Parco, aderiamo convintamente all'iniziativa, spegnendo le luci della nostra sede istituzionale il Palazzo Mediceo di Ottaviano lasciando acceso soltanto dei fari colorati nei giardini così da sensibilizzare alla difesa della natura e alla riduzione degli sprechi."

 "Spegnere le luci – conclude Casillo - è un'azione simbolica che mira a richiamare l'attenzione a tema del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale, un modo per testimoniare che abbiamo a cuore le sorti del nostro pianeta." 

___________________________

Promozione e Comunicazione

Ente Parco Nazionale del Vesuvio

Il Responsabile

dott. Giovanni Romano

TEL. +39 081 8653928

CELL. +39 3384116349

FAX. +39 081 8653908

MAIL gromano@epnv.it

Il Parco Nazionale del Vesuvio aderisce alla campagna “M’Illumino di Meno'
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Vesuvio